Risposte a domande popolari

Che cosa è bicicletta elettrica ?

    La bicicletta a pedalata assistita (EPAC - Electric pedal assisted cycle, detta anche bici elettrica, pedelec o bipa) è una bici alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore. Il motorino può parzialmente o interamente movimentare la bici elettrica. La differenza tra una bici classica e una bici elettrica sono i tre componenti aggiuntivi: un motore elettrico,un accumulatore e il microcontrollore. A differenza di una moto o di uno scooter, la bici elettrica può essere movimentata anche dai pedali.

Quali sono i benefici dell'utilizzo della e-bike?

    Una classica bici elettrica dotata di un motorino elettrico ed accumulatore, facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici. In Europa nel 2010 sono state vendute almeno 700 000 biciclette elettriche. Solo in Cina nel 2010 sulle strade ne circolavano circa 120 000 000. Grazie alla manovrabilità, zero emissioni, peso ridotto e basso costo questo tipo di trasporto viene spesso utilizzato nei servizi di consegna. A differenza delle normali biciclette quella elettrica ovviamente ha il vantaggio dell'alternanza tra l'azione propulsiva umana e il funzionamento elettrico. Il vantaggio del funzionamento elettrico è particolarmente sentito in salita.

Quale è la velocità della e-bike?

    Da 25 a 120 km/h

Quanta distanza potrà percorrere una e-bike per una ricarica della batteria?

    Da i 20 a 400 km

Che tipi di accumulatori/batterie sono consigliati? Perché?

    La batteria a litio, accumulatore agli ioni di litio, batteria litio-titanato. Queste batterie pesano poco, le più leggere circa 5 kg/kW, di conseguenza sono facili da spostare. In generale, una batteria ha una durata media di 5-7 anni. In confronto alle batterie a piombo che pur costando di meno sono più pesanti e hanno una durata molto inferiore, circa 1 anno sopra e-bike.

A quanti cicli di carica-scarica possono resistere queste batterie?

    Circa 1500 cicli.

Come viene alimentata una bici elettrica?

    Con una pedalata assistita oppure la manopola del acceleratore.

Quale è la potenza del motore della bici elettrica?

    A partire da 250 W.

Le bici elettriche sono pericolose per l'ecologia?

    La stessa bici elettrica non danneggia l'ambiente perché non produce emissioni in atmosfera. Tuttavia è necessario di prestare particolare attenzione al corretto smaltimento delle batterie.

Quanti anni occorrono per sostituire la batteria?

    5-7 anni.

Quale è il prezzo per la bici più economica?

    Possiamo offrire le biciclette a partire da 700 euro.

Con quali marchi lavorate?

LikeBike, Xiaomi, E-kross, ElectroUA.

© 2023 «Экосок». Сайт создан на Wix.com

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle